Cronachesorprese

7 Marzo 2009

Grillo e le grandi opere

Filed under: cronache — alessandro @

Le agenzie di stampa dovrebbero cominciare a pensare che non è necessario riprendere ogni cosa che dice Grillo. Se cercano qualcuno con opinioni critiche interessanti sulla politica sono sicuro che possono trovare di meglio.

Ora sulle grandi opere Grillo dice che:
– “non ci sono i soldi”, ma non è vero perché il Cipe non può stanziare soldi virtuali; si tratta di programmazione economica per più anni e quindi è logico che i soldi non siano tutti e subito nella disponibilità dello Stato, ma la delibera del Cipe significa che, se lo Stato non fa bancarotta (e nonostante la crisi si faccia sentire questo pericolo non c’è, con buona pace di Di Pietro), quei soldi nei prossimi anni verranno impiegati per quelle opere
– “non le faranno mai”, ed e è scetticismo gratuito da bar: è legittimo nutrire qualche dubbio per il ponte sullo stretto, ma le altre sono opere, come dicono, “immediatamente cantierabili”
– “la mobilita’ del futuro sara’ quella di essere piu’ fermi possibile”, e questa è demagogia pura se si parla di opere, come il Terzo Valico dei Giovi, che sono pensate soprattutto per le merci e non per le persone. Perché le merci non sono solo le acque minerali, qualcuno lo spieghi a Grillo. Ma anche senza fermarsi alle merci, lo sa Grillo che il turismo è necessario per la nostra economia? Vogliamo continuare a far viaggiare milioni di turisti ogni anno su autostrade che sono poco più che mulattiere, come la Salerno – Reggio Calabria? Potremmo mandare a tedeschi e americani un bel DVD a casa, così sperimentano il turismo immobile del futuro…

Quindi l’unica notizia è che Grillo ha detto fregnacce. O è notizia soltanto il fatto che Grillo parli?

1 commento »

  1. E’ forse il grillo parlante? …Ho qualche dubbio.
    Lorenzo.

    Comment di Lorenzo — 14 Marzo 2009 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig