Cronachesorprese

4 Febbraio 2009

San Valentino, delurking day

Filed under: cronache — alessandro @

Dalle statistiche vedo che è ricominciato alla grande l’annuale manicomio per San Valentino.
Alcuni degli ultimi referrer:

sorprese san valentino
sorprese originali per san valentino
sorprese d’amore per san valentino

A quelli che arrivano qui con queste chiavi di ricerca dico: mi dispiace che non troviate quello che cercate. Davvero. Siete tantissimi e vi immagino chiudere la pagina in pochi secondi e andare via. Alcuni di voi veramente spulciano qualche pagina in più, quindi forse vengono distratti piacevolmente dalla loro ricerca che, capisco, è urgente e drammatica.

È soprattutto a questi ultimi che mi rivolgo (ai visitatori da almeno tre o quattro page views) per una richiesta accorata di delurking. Sono anni che vi vedo passare e non riesco mai a inquadrarvi. Fate le vostre scorribande per un mesetto e ve ne andate, senza dire mai niente. Mi sento in colpa perché vi deludo sempre. Giuro che se avessi un’idea più precisa di chi siete e cosa cercate proverei a cercare io per voi e a fare almeno da hub :-)

Quindi quest’anno, oltre a confermare la chiusura del blog per il 14 febbraio istituita l’anno scorso, vi invito a manifestarvi nei commenti (o con una mail a cronachesorprese@gmail.com e a raccontare qualcosa di voi. Potrete commentare questo post oppure quello che pubblicherò il 14 stesso in onore di San Valentino. Vedete voi. Ma raccontatevi. Che sorpresa sperate di fare all’amata /amato? Riuscirete a resistere alla tristezza dei biglietti fumettati che si trovano in cartoleria? O ai baci dei noti cioccolatai umbri? Andrete a cena fuori nel localino da marpioni, con le rose rosse al centro tavola e lo sfigatone in gilet ricamato alla tastiera che suona Blue eyes di Elton John? Vi dichiarerete all’amore della vostra vita il giorno stesso? Avete letto Tre metri sopra il cielo? E Scusa ma ti chiamo amore? Lascerete il lucchetto a Ponte Milvio? La sera del 14 andrete al cinema a vedere Questo piccolo grande amore?

Vi riconoscete in almeno uno di questi clichet o sono soltanto cattiverie? Dite qualcosa, San Valentino benedetto… :-)

3 Comments »

  1. Stamane mi sono imbattuto in una reclame entusiasmante alla tivi’.
    Un tizio sul figo andante la sta sfangando alla propria scrivania d’ufficio, quand’ecco che, a sorpresa, balza fuori dallo schermo del pc una sgnacchera stellare che lo inchioda: “Cosa le hai comprato per San Valentino?”. Lo sgomento del tipo e’ evidente: c’e’ la crisi, la compagnia sta tagliando, il prezzo del petrolio risale e i clienti pagano in ritardo…San Valentino se l’e’ bello che fumato.
    No problema – la sgnacchera, dice -, tu parlami di lei e io ti suggerisco il cadeaux piu’ adatto alla bisogna.
    In breve. Si reclamizza un sito web che offre proprio questo servizio: breve descrizione della persona e, taaaaaaaac (cit), voila’ l’idea regalo.
    Purtroppo, colto fra l’abbacinato e l’ancora addormentato, non ho avuto la prontezza di appuntare l’indirizzo.
    Ma prometto che, dovessi ribeccarla, lo comunichero’ su questi schermi a beneficio dei tuoi lettori occasionali :-)

    (N.B. Questo commento contiene le parole “San”, “Valentino”, “idea”, “regalo” e ritengo dunque che aiutera’ a portarti qualche contatto in piu’. Mi aspetto in cambio un favore simile, che’ c’ho bisogno :-))

    Comment di El Mariachi redivivo — 6 Febbraio 2009 @

  2. Ebbi il mio primo San Valentino intorno agli 11, 12 anni.
    Da un foglio di quaderno a quadretti, ritagliai un cuore in cui sigillai i nostri nomi, in una storia d’amore che credevo dovesse durare per sempre: Sara & Miguel Bosè.

    Comment di Sara — 7 Febbraio 2009 @

  3. ragionier mariacci, mi raccomando! non si faccia sfuggire la prossima reclame, devo sapere tutto di quel sito. verrà ricompensato con diluvi di accessi e un week end malandrino con la signorina silvani :-)

    sara, ma com’è successo che avete rotto, con il miguel? :-)

    Comment di alessandro — 7 Febbraio 2009 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig