Cronachesorprese

11 Marzo 2008

In cento sono fuori

Filed under: cronache — alessandro @

Dicono che non vogliono fare antipolitica, ma i temi non mi sembrano molto diversi, a cominciare dalla proposta di impedire la candidatura per chi ha condanne: io che non ho nessun interesse di casta da difendere penso che sia una sciocchezza. Dicono che vogliono occuparsi dei problemi sociali, della gggente, ma mettono tra i punti la “riaffermazione della laicità dello Stato”, cioé quanto di più controverso e distante dai problemi della gente ci sia. Vogliono scuotere la blogosfera dicendo che la democrazia non è virtuale (ma avrebbe più senso andarlo a dire a quelli che non avrai altro Vespa all’infuori di me), che vogliono fare i blogger impegnati e che “il mondo è fuori” (ma cos’è il “dentro”?) però fanno dei post che sembrano dei volantini. Se il bisogno è fare volantini, allora i blog non servono a molto: andate davvero per le strade e volantinate, e parlate con la gente. Anzi, con la gggente.
Dicono infine che Libero Blog fa lo gnorri nonostante il successo inaspettato e commovente dei cento blogger cento, ma se smaniano per guadagnare l’home page di Libero Blog allora non è proprio il caso che insegnino agli altri a guardare la realtà che sta fuori. Faccio un esempio, io tengo un blog da più di tre anni ma la home di Libero Blog non la guardo quasi mai. Com’è profondo il mare…

4 Comments »

  1. A volte è profondissimo: ci ho messo un bel po’ prima di capire che Libero non era il quotidiano di Vittorio Feltri!

    Comment di searcher — 11 Marzo 2008 @

  2. :-) hai ragione searcher, questo post non è il massimo della chiarezza… faccio qualche piccola modifica, grazie

    Comment di alessandro — 11 Marzo 2008 @

  3. No, no, era chiarissimo: è solo che anch’io non vado mai su libero.it, mentre il giornale quelle due volte all’anno lo compro.

    Comment di searcher — 11 Marzo 2008 @

  4. due volte all’anno? sì, io giusto qualcosina di più, ma proprio per curiosità professionale :-)

    Comment di alessandro — 12 Marzo 2008 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig