Cronachesorprese

5 Aprile 2005

Arrivano i buoni

Filed under: dichiarazioni di voto — cronachesorprese @

i buoni e i cattivi

Arrivano i buoni, arrivano, arrivano,
finalmente hanno capito che qualcosa
qui non va. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

Meno male che ci sono i buoni che si accorgono della gente inconsapevole che si illude. Poverina la gente. Poverina la gente che non sa quanto sono buoni, i buoni. Poverina e un po’ cattivella. Ma per fortuna ora i buoni, nonostante tutta questa illusione dilagante, sono maggioranza nel paese. Ci penseranno loro. Sistemeranno tutto. Dormiamo sonni tranquilli. Illudiamoc… no, volevo dire: stiamo sereni.

Arrivano i buoni e dicono basta
a tutte le ingiustizie che finora hanno afflitto
l’umanita`. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

I buoni sono il popolo. Sono i partigiani, solo loro, gli altri sono morti di freddo perché sono andati sulle montagne senza maglione di lana. Sono quelli che c’hanno la cultura, nel senso che c’hanno le case editrici, anche quelle dei cattivi, perché gli editori cattivi senza i direttori editoriali buoni non venderebbero. Sono quelli delle cooperative, quelle che danno lavoro. Le altre cooperative, quelle dei cattivi, danno lavoro uguale uguale a quelle dei buoni ma si deve dire che "fanno affari": e lo si deve dire per correttezza naturalmente, vorresti intendere che i buoni non sono obiettivi? I buoni sono i lavoratori, i soli buoni, quelli che l’operaio mensura mundi, non i cattivi delle partite iva. Sono quelli che le regioni buone ora devono essere deprecarizzate, de-ppve-cca-viz-za-tte, è cchiavo?… Cioé disoccupate. Ma questo non ditelo, via. Siate buoni.

Arrivano i buoni, arrivano, arrivano,
finalmente una nuova era comincera`. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

I buoni dicono che l’Italia vuole voltare pagina. I buoni hanno avanzato in campagna elettorale uno degli slogan più arroganti della storia repubblicana, tipo "finisce l’illusione comincia qualcos’altro". Quando si tratta dei buoni, il fine giustifica i mezzi, dovremmo sempre tenerlo a mente, e non fare quelle facce. Ma noi siamo per lo più cattivi e lo dimentichiamo facilmente. E ci illudiamo. Che brutta malattia, l’illusione.

Quanti sbagli, quanti errori, quante guerre e distruzioni,
ma finalmente una nuova era
comincera`. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

Dovete sapere che ci sono riforme costituzionali a colpi di maggioranza che sono buone, e riforme costituzionali a colpi di maggioranza che sono cattive. La costituzione invece, evidentemente, è un po’ cattiva, dato che i buoni già l’hanno un po’ cambiata e continueranno a cambiarla, quando la bontà sarà di nuovo uniformemente sparsa sul paese come i grani di zucchero sulla colomba. Ma quando vogliono cambiarla i cattivi, la costituzione è di nuovo tutta magicamente buona e non si può toccare. I buoni sono pieni di umorismo.

Senza servi ne` padroni, senza guardie ed assassini,
d’ora in poi tutti uguali, una nuova era
per l’umanita`. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

I buoni li riconosci subito perché sono presidenti, loro. I cattivi sono governatori. I buoni dicono che i presidenti sono quelli "che usano i poteri con equilibrio". Già il fatto di sentire parlare dei cari vecchi presidenti, che siedono paciosi davanti agli altri con l’aria paterna e la palpebra semiabbassata, toglie ogni dubbio ai buoni tifosi dei buoni: inutile che i cattivi si affannino ad andare a controllare, per cinque anni si sta tutti tranquilli. I governatori invece sono delle specie di "uomini forti": e già li vedi, gli orchi nerboruti e con la bava alla bocca. Ma non era da altre parti che si paventavano i mangiatori di bambini? Boh, comunque sia ai buoni non sfiora neanche il sospetto che per qualcuno possa essere il contrario. Anzi sicuramente chi pensa il contrario è cattivo: è una parola così brutta, "governatore". Uno che governa, ma scherziamo? Di governo ce n’è uno solo, nelle regioni si fa un po’ così, per ridere. Meglio presiedere, senza mai perdere l’umorismo. Sedere, innanzitutto, poi si vedrà.

Arrivano i buoni ed hanno le idee chiare
ed hanno gia` fatto un elenco di tutti i cattivi
da eliminar. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

Ma voi lo sapevate che Enrico Ruggeri ha qualche simpatia per i cattivi, ohibò, però è una "brava persona"? Lo ha detto Vecchioni, che è uno buono, e quindi c’è da fidarsi. Così Ruggeri qualche data alle feste estive dei buoni riuscirà ancora a rimediarla, forse. Se farà il buono. Per quanto riguarda invece tutti quei presunti buoni autoconvocati in piazza san Pietro in questi giorni, bisognerà stare attenti, bisognerà valutare caso per caso. Eh, questi sono compiti difficili. Ma i buoni non si scoraggeranno. Sapranno distinguere il grano dal loglio, perché sono gli Unti. Questa in realtà non si potrebbe dire perché un cattivo glie l’ha fregata, ma fidatevi che è così: i cattivi lo dicono, ed è irrilevante che lo pensino o no, visto che sono così stupidi da dirlo; i buoni non lo dicono ma lo pensano.

Ma chi l’avrebbe mai detto che erano cosi` tanti i cattivi
da eliminar. Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

Ah, un’ultima cosa importante: non so se ci avete mai fatto caso, ma i buoni ogni tanto hanno qualche attimo di ripensamento, sicuramente perché pensano a tante cose belle e buone insieme e ogni tanto scappa anche a loro di dire una cosa buona di più ma di farne una di meno. Per questo, anche quando possono, si guardano bene dal togliere ai cattivi le occasioni per essere cattivi. Come farebbero i buoni, altrimenti, ad essere buoni? Come dite? Facendo cose buone? Dai ragazzi, ci state forse… burlando?

Cosi` adesso i buoni hanno fatto una guerra contro i cattivi,
pero` hanno assicurato
che e` l’ultima guerra…


che si fara`.
Ah-ah-ah, ah, ah-ah-ah…

[segue strumentale appropriato]

8 Comments »

  1. Sono appena riemersa dallo scrutinar e che lottar e interpretar… e che rientro! questa è micidiale e non vedo l’ora di sentirla dal “vivo cattivo” , se non sei già in California chiama.

    Ciao

    Ludi

    Comment di utente anonimo — 6 Aprile 2005 @

  2. …i Buoni … i Cattivi… ma dove sono finiti i Brutti?

    Comment di utente anonimo — 6 Aprile 2005 @

  3. Quelli che la macchinetta, la fabbrichetta, l’aziendina…Quelli che, i clandestini non li sopportiamo più, che se ne restino a casa loro, inaspriamo le leggi (e intanto la fabbrichetta è piena di extracomunitari a 2 euro l’ora 10 ore al giorno, che se le regole fossero meno aspre, sarebbero tutti regolari e toccherebbe pagarli regolarmente, tipo da esseri umani)…Quelli che le nere in italia son tutte troie e ci vengono per farci prendere l’aids, e allora tutti sui treni a disinfettare i sedili dove appoggiano le treccine del cazzo, che così siamo più uomini a prendercela con le donne, già umiliate per conto loro…e poi “bella, quanto vuoi ? 30 ? monta su che ti do 10, e pure senza guanto !

    Quelli che, gli ebrei, certo…gli ebrei, beh, 6 milioni di morti son tanti nè, quegli ebrei lì, gli ebrei…però un po’ han rotto le balle a lamentarsi ancora, dopo sessantanni..e poi se la sono pure un po’ cercata, diciamoci la verità ! Le foibe, quelli si, quelli che erano morti belli veraci, italiani doc… Quelli che, belìn, la cultura, tutta roba improduttiva…Quelli che, i libri, ma cosa fate cosa ? I libri, oggi come oggi, scriveteli in Inglese (e magari si chiamano Giuliano, e son ministri, senza portafoglio e perché ? ma come, senza portafoglio ?…beh, allora lo vedi che c’ho ragione c’ho, che la cultura non rende, boia d’un mondo ?!!?)… Quelli che I tedeschi ? tutti crucchi nazisti…diciamoglielo in faccia ! Ma anche quelli che il look è tutto, flat & easy (tanto per citare). Barbùn !

    Quelli che uè, flessibilità ci vuole, te capì ?…e mica posso pagare tutti stì soldi per un’assunzione…

    – Il lavoro ce l’ho eh, allora che faccio, ti prendo 10 co.co.co per sei mesi, per tre volte e poi li cambio…niente tasse, qualche contributo, e dopo 18 mesi un bel calcio in culo e, via, andersen…poi ne prendo su altri 10 e…

    – ma cumenda, ma se il lavoro c’è, perché non li assume ?

    – Uè, tontolone, io devo gua-da-gna-re, te capì ? se pago tutti quei soldi lì come faccio a comprare la mercedes alla cicci e la pelliccia alla pippi ?

    Quelli che non vanno in pensione, lavorano altri cinque anni e prendono il super-bonus, ché due soldi in più fan sempre comodo … sennò come si fa a mantenere il figlio disoccupato ?

    Quelli che, io c’ho le assicurazioni ? e le RC auto aumentano del 200 % all’anno ! io c’ho le imprese edili ? e arriva l’incentivo a ristrutturare, e poi ti lego pure le mani alle Soprintendenze, così posso cementificare le coste e le aree archeologiche ! Io c’ho le banche on line e mi servon gli sportelli ? E allora uso quelli delle Poste !

    Quelli che i VIPS, ranieri, carlo e camilla, veronica e silvio, e le veline, e i ragazzi del grande fratello, e tutto va bene, pur di non vivere la vita di merda che mi ritrovo…

    Quelli che son contenti quando le tasse calano e risparmiano quei cento-euro-cento che a Giugno fanno comodo ché in vacanza ci si porta un soldino in più…e poi bestemmiano per il ticket sui medicinali, l’autobus che non arriva, l’asilo nido che non ha posti a sufficienza e tocca pagare l’asilo privato che, se ci pensi bene, tra aumenti delle imposte sui conti correnti e tagli agli enti locali e conseguenti ticket(s) -e rette dell’asilo privato- quasi quasi conveniva che glieli davamo tutti stì cento-euro-cento in più all’anno (ma davvero ?)

    Quelli che facciamo il ponte a 24 corsie, così tra reggio e messina passeranno 6 treni contemporaneamente , che si fermeranno a messina e si rimetteranno in coda sul binario unico, e 3000 auto all’ora, che si fermeranno quasi tutte a cefalù, dove la messina-palermo muore.

    Quelli che Luttazzi, Santoro, Biagi, Guzzanti eccheppalleee…meglio Costantino, Daniele, Alessandra, la Fattoria, e poi Pionati e Socci …

    Quelli che Nicola Calipari è morto, che era un eroe e gli ha sparato la Sgrena…

    – come ? non gli ha sparato la Sgrena ? che allora son stati i comunisti

    – No !

    – Gli arabi ?

    – No !

    – I talebani ?

    – No !

    – Bin Laden in persona ?

    – No !

    – I terroni ?

    – No !

    – Ma va…?!?! Beh, chiamate Perry Meson, il tenente Colombo e Kojak tutti insieme, chi cazzo l’ha ucciso, stò qua ?

    Quelli che, non abbiamo perso noi, è tutta colpa del papa, che è morto in campagna elettorale… Quelli che “non è vero che ci hanno dato un calcio in culo, e quella che si vede sulla chiappa destra mica è la suola di una scarpa…semmai siam stati noi che gliel’abbiam fatta vedere, anche stavolta, eh sì ! Gli abbiam preso i piedi a culate !!”

    El Secretario

    http://oblivion.blog.excite.it/

    Comment di utente anonimo — 7 Aprile 2005 @

  4. grazie, secretario. vedi, tu non puoi saperlo, ma con il “tanto per citare” sei “venuto nel mio carruggio”, come si dice qui a Genova. take it easy, ora ci sono i buoni ;-)

    Comment di cronachesorprese — 7 Aprile 2005 @

  5. piogge acide da ‘ste parti, eh? sul menaggio concordo con te, ma io sono buona :)

    Comment di estrellita — 7 Aprile 2005 @

  6. Hey dico, ma chi ti credi di essere? Quella canzone è un noto cavallo di battaglia dei buoni! Come ti è potuto venire in mente di utilizzarla? Tu sei cattivo! Cattivo! Cattivissimo!!!!

    Addavenì Baffò…

    Comment di searcher — 7 Aprile 2005 @

  7. searcher? conosco un solo searcher, se è lei, egregio, batta un colpo, anche in codice. ad esempio, se le chiedo “c’è qualcosa che non so su mihajlovic”, lei cosa risponde? :-)

    Comment di cronachesorprese — 7 Aprile 2005 @

  8. Rispondo che possiamo anche darci del tu, aquilotto!

    Comment di searcher — 8 Aprile 2005 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig