Cronachesorprese

9 Dicembre 2007

Mi autodenuncio

Filed under: cronache — alessandro @

Se passerà anche alla Camera l’emendamento al decreto sicurezza delle nostre illuminate sinistre, emendamento contro il quale si sta lodevolmente spendendo la Binetti, post come questo saranno perseguibili per legge perché avrebbero un contenuto discriminatorio. Dichiaro fin da ora che non ho intenzione di rimuovere il contenuto dal mio archivio. Anzi, provvederò a replicarlo su un nuovo post, magari con nuovi approfondimenti. E mi denuncino pure se trovano il tempo di denunciare anche me, dato che saranno impegnati in purghe staliniane in tutte le parrocchie d’Italia.
Che pezzi di mentecatti, insieme ai loro colleghi verdi europei che ad aprile hanno già provveduto ad “avvertire” Bagnasco.
Voltaire è morto davvero. Guarda un po’ com’è buffa la storia: quelli che pretendono di essere i suoi seguaci sono invece quelli che lo stanno seppellendo definitivamente.

11 Comments »

  1. Io, eterosessuale, mi sento discriminato dagli omosessuali.

    Comment di Piergiuseppe — 10 Dicembre 2007 @

  2. sei un po’ strano piergiuseppe, ammettilo ;-)

    Comment di Alessandro — 10 Dicembre 2007 @

  3. vabbé mi autodenuncio pure io :-) visto che ho detto più volte di essere contraria all’adozione da parte di coppie gay
    ps vero è che il decreto sicurezza e la norma antiomofobia non c’azzeccano niente
    ma non penso che tu, per quanto contrario a dico pacs cus e quanto altro sia omofobo…(spero, almeno)

    Comment di FulviaLeopardi — 10 Dicembre 2007 @

  4. certo che no. ma secondo alcuni esprimere certe opinioni equivale a essere omofobi, quindi sta’ all’occhio pure tu ;-)
    e comunque su dico e pacs non sono contrario in assoluto: sono molto critico ma possibilista.

    Comment di Alessandro — 10 Dicembre 2007 @

  5. Ti dirò, mi sembra che esageri un pochetto, non credo proprio che siano previste purghe staliniane, e non tanto perché in Italia non si sia a rischio dittatura (anzi, siamo forse il popolo più supinamente predisposto, in Europa), bensì perché non c’è un solo stalinista in tutto il Parlamento. Peraltro la norma riguardava più il discorso razzismo che altro, ma l’hanno letta tutti più nella direzione dell’omofobia, e quindi vabbè.
    Detto questo, però, Voltaire non lo metterei in mezzo.

    Comment di Todomodo — 10 Dicembre 2007 @

  6. non credi che siano previste? meno male, va’ :-)

    Comment di alessandro — 10 Dicembre 2007 @

  7. Era per far ironicamente notare che dare addosso allo spettro kommunista, ancora oggi e nonostante le evidenze, è eccessivo. Però hai ragione, a volte l’ironia è di troppo. Anche perché le purghe staliniane son davvero una delle pagine peggiori della storia dell’uomo, e quindi è bene citarle a cuor meno leggero.

    Comment di Todomodo — 10 Dicembre 2007 @

  8. hai ragione, meglio non esagerare con le purghe, che poi si genera troppa materia per la satira alla luttazzi ;-)
    fuor di ironia: non agito nessuno spettro, ho usato un’immagine paradossale per far capire da che parte è, in questo caso, la negazione di una libertà.
    voltaire potrei anche non metterlo in mezzo, che non mi sta neanche troppo simpatico. basta che non lo facciano altri.

    Comment di alessandro — 10 Dicembre 2007 @

  9. Fuor d’ironia, a me sembra che i gay per ora non abbiano neanche uno straccio di legge a favore (e, men che meno, rispetto), ergo io la valuto come negazione di una libertà. La legge dovrebbe (intendendola in modo ragionevole) vietare comportamenti discriminatori, non vietare legittime opinioni. Tu credi non abbiano il diritto di avere figli in adozione, ed è un’opinione, alcuni bulli credono di poterli torturare psicologicamente, ed è una discriminazione.
    Ma il problema non è la Binetti, è che si trova sulla sedia sbagliata, lì al Parlamento.

    Comment di Todomodo — 10 Dicembre 2007 @

  10. a me sembra che i gay siano in generale rispettati. non so cosa intendi per “bulli”, certo il fenomeno che c’è nelle scuole non si connota particolarmente per la violenza nei confronti di omosessuali ma verso soggetti ritenuti per qualche ragione “deboli”.
    quanto alle leggi, i gay hanno quelle che hanno tutti, e sono sufficienti per garantire loro tutti i diritti costituzionali fondamentali. se si troverà un modo non ambiguo, nettamente distinto dal diritto familiare, per riconoscere anche le loro unioni civili, sarò d’accordo anch’io.
    per il resto il decreto sulla sicurezza così congegnato rischia di mettere in pericolo la libertà di opinione. e questo, senza fare allarmismi, non mi piace e mi preoccupa. meno male che c’è la binetti.

    Comment di alessandro — 10 Dicembre 2007 @

  11. La Binetti, doveva pensarci prima.

    Comment di Piergiuseppe — 10 Dicembre 2007 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig