Cronachesorprese

11 Settembre 2008

Sbagliare da professionisti

Filed under: news factory — alessandro @

Il giornalista che non sbaglia mai non esiste. Se tenta di farlo credere, è un mentecatto. Requisito essenziale della professione è saper ammettere tempestivamente i propri errori, anche perché la scoperta dei propri errori è spesso spunto di maggiore chiarezza, oltre che per se stessi, anche per i lettori.
Dipende molto, naturalmente, dall’onestà e dallo stile. Cronachesorprese rende omaggio allo stile di Stefano Rissetto. Che mi perdonerà se lo cito in occasione di un errore, ma c’è qualcosa di magico nel tirare fuori pezzi così da un errore.

2 Comments »

  1. mi inchino allo stile tuo. ma l’errore era davvero grosso, per quanto attinente a una marginalità marginale. comunque ho appena preso uno shampoo per un altro pseudo-errore, questo inesistente, scrivimi sulla casella privata ché te lo illustro, in pubblico non posso perché tengo famiglia, cioé prevalentemente me stesso :-)
    ciao
    s

    Comment di stefano — 12 Settembre 2008 @

  2. un errore grosso in sé, ma senza conseguenze. hai trascurato una verifica, ma sei stato umanamente tratto in inganno da una bizzarra coincidenza. ok, ti scrivo, sono curioso :-)

    Comment di alessandro — 12 Settembre 2008 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig