Seconda puntata delle Blog wars di Mentelocale. Come nota Giorgio, questa volta sono l’unico dei quattro ad aver gradito.
Boh, forse i tre pallini in effetti sono generosi. Però ho apprezzato davvero. Generalmente un film riesco a giudicarlo meglio il giorno dopo, dopo averci dormito su una notte. Se mi rimane “attaccato”, per così dire, cioé se mi capita di ripensarci, è generalmente un buon segno.
Nelle tue mani l’ho apprezzato per la capacità di rappresentare l’incidenza su un rapporto di coppia di una situazione psicologicamente precostituita. In qualche modo è inevitabile che accada ciò che accada, nonostante il legame forte tra i due protagonisti. Che se la cavano egregiamente, soprattutto Kasia Smutniak.
Poi è vero che il film non ha una grande storia come dice Estrellita, e che la catena di sfighe ha dell’improbabile, come dice Tambu. Ma se questo è improbabile, che vogliamo dire delle Onde del destino, ad esempio? Ed è vero, come dice Redpill, che il film non è un grande godimento. Però personalmente mi è rimasto addosso e mi ha fatto riflettere un po’. Forse più per una mia esigenza personale che per qualità artistiche indiscutibili, non lo so.
21 Marzo 2008
Blog Wars – Nelle tue mani
Nessun commento »
No comments yet.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URI