Cronachesorprese

15 Marzo 2008

Sandali anni 70

Filed under: forse cercavi — alessandro @

sandali anni 70Stanno crescendo gli accessi per questa chiave. Ricerca spasmodica di abbigliamento vintage, o un ritorno di moda che vedremo la prossima estate?
Comunque io direi che i sandali sono prevalentemente anni 70, anche quando non sono eccessivi come quelli nell’immagine. In un forum qualcuno parla di “sandali di plastica con la fibia in ferro che lasciava la ruggine sui piedi”. E quanto a eccessi, se non altro questa sorta di trampolo zebrato ha il vantaggio dell’allegria (e dell’autoironia, spero). Altri eccessi recenti sembrano ben più seriosi, come quello che trovo annunciato per la stagione scorsa su Pianeta.com: “Potrebbe essere il must delle serate d’estate 2007: piedi tempestati di cristallo“. Cenerentola, al confronto, sembrerà una “zoccola”.
Vabbé, ho capito con pochi clic qua e là, gli stilisti chiamano sandalo qualsiasi tipo di calzatura più o meno aperta, come si può vedere qui. Per me il sandalo rimane un concetto almeno vagamente e allusivamente pauperistico, francescano.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig