Cronachesorprese

7 Maggio 2007

Posta per tre

Filed under: spider report — alessandro @

La posta del cuore è un classico da settimanale che difficilmente colpisce al cuore. O meglio, con le lettere capita, se non sono troppo comiche; con le risposte capita molto meno, perché chi risponde si sente troppo spesso in dovere di usare toni neutri, falso aplomb, equilibrio, e di dispensare consigli da psicologo della domenica o pacche sulle spalle. Implicitamente dice ciò che davvero pensa di quelli che scrivono: che siano in media degli squilibrati.

Io scommetto su queste tre. Per come le conosco possono esaltare e stravolgere il classico della posta del cuore in un’interpretazione blogosferica senza precedenti. L’idea è questa: il tipico botta e risposta tra chi scrive con il problema e chi risponde con la (pretesa di) soluzione viene trasformato in conversazione, fornendo subito una triplice risposta e rilanciando la palla ai commenti.

Scommetto che le tre non saranno mai neutre per circostanza o fintamente comprensive. Scommetto che comprenderanno davvero, che saranno davvero empatiche come solo delle blogger di razza sanno essere. Possono fare il tifo davvero per chi scrive, oppure spernacchiarlo allegramente, se pensano che se lo meriti. Quindi chi scrive può stare sicuro che la loro solidarietà non sarà mai di facciata; che la loro stroncatura non sarà una cattiveria fine a se stessa ma potrebbe essere quella parola che a volte neanche un amico in real life ha il coraggio di dirci.

4 Comments »

  1. beh, che possiamo dire?
    lusingate, arrossiamo :-)

    grazie.

    Comment di siamosolotre — 7 Maggio 2007 @

  2. veramente carino!!
    grazie!!
    silvia del trio

    Comment di silvia — 7 Maggio 2007 @

  3. Salutissimi, a presto!

    Comment di la terza — 7 Maggio 2007 @

  4. Sono grandissimeeeee!!! Specialmente la mia sorellona virtuale Cilvia!!!!

    Comment di maria — 13 Maggio 2007 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig