Cronachesorprese

2 Maggio 2011

Osama facts

Filed under: cronache — alessandro @

Osama è morto. Così ha detto Obama.
Morto in un conflitto a fuoco con il commando americano che era andato a stanarlo. Versione ufficiale non smentibile, visto come sono andate le cose. “Faremo vedere il corpo”, hanno detto lì per lì. Poi evidentemente hanno cambiato idea perché hanno detto di averlo gettato in mare “secondo la tradizione islamica”. Ma pare che non esista alcuna tradizione islamica in merito.
Daranno tutte le informazioni che crederanno utile dare. Avevano il potere sufficiente per ucciderlo e l’hanno fatto. E hanno anche il potere di guidare la narrazione del fatto.

C’è sicuramente qualcosa che non torna. Il che non significa che ci siano verità sensazionali da scoprire. È normale che la tempistica e le modalità di un’azione del genere siano dettate almeno in parte dai motivi di opportunità della Casa Bianca. Per questo è matematico che verranno fuori verità alternative. Senza nessuna prova, naturalmente. Ma oggettivamente in queste ore Washington non ha fatto molto per impedirne la proliferazione. Nella testa di molti diventeranno verità inamovibili. Ho fatto una lista semiseria, più semi che seria. La cosa più divertente è che non me le sono inventate tutte. Non tutte io, intendo.

1 – Bin Laden non è morto.
2 – Bin Laden era già morto.
3 – Gli Usa potevano uccidere Bin Laden quando volevano ma l’hanno fatto solo adesso per avere carta bianca per dieci anni. Ora si sono stufati, hanno appena trovato un gioco nuovo in Libia.
4 – Obama ha ucciso ora Osama perché aveva bisogno di risalire nei sondaggi.
5 – Bin Laden non è mai esistito
6 – Bin Laden poteva essere arrestato ma hanno voluto ucciderlo perché l’hanno trovato troppo brutto per un ruolo da cattivo.
7 – Credono di aver ucciso Obama ma in realtà hanno preso Beppe Vessicchio.
8 – Dio è morto, Marx e Bin Laden pure e anche Thor sta facendo flop ai botteghini.
9 – Bin Laden poteva essere arrestato ma per ragioni geopolitiche hanno preferito batterlo a Scala 40.
10 – Bin Laden appare chiaramente nel video di “thriller” accanto a Michael Jackson.
11 – Bin Laden era nascosto sotto lo strascico di Kate Middleton a Westminster.
12 – Nel commando che ha fatto irruzione nel compound di Abbottabad c’erano anche Sandro Bondi e Er Piotta, perfettamente coordinati nell’azione. Ora è chiaro perché avevano fatto perdere le loro tracce.
13 – Bin Laden è stato ucciso da un commando Navi Seals (pinzato da Attivissimo)
14 – Bin Laden finora se l’era cavata perché aveva contro un Nobel per la pace.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig