Cronachesorprese

14 Settembre 2010

Uno in più, matto come l’inferno

Filed under: spider report — alessandro @

L’amico Giocar per me è una voce importante, e sono contento che abbia aperto un blog. Spero che anche altri che bazzicano qui possano apprezzare i suoi contributi. Io e Giocar non abbiamo le stesse idee, ma la familiarità che c’è tra noi non è di quelle casuali ed episodiche e non diminuisce certo per qualche differenza di opinione. Dopo tanto tempo posso dire che il confronto con questo neoblogger & oldfriend mi è sempre utile. Non mi sono mai pentito di aver discusso con lui, di qualsiasi cosa. E ne abbiamo fatte di discussioni. Sempre meno di quelle che avremmo potuto fare.
Inoltre il fatto che lui, grande esperto di cinema, abbia scelto come titolo del blog una delle battute più famose di uno dei miei film preferiti non fa altro che aumentare la curiosità per quello che ci riserva. Posso dunque dire: Giocar, ero incazzato nero perché tu non avevi ancora un blog, e tutto questo non l’avrei sopportato più! :-)

11 Comments »

  1. Beh che dire… ringrazio per il “grande esperto di cinema” e per tutto il resto. Se fossi meno infernalmente “matto” (ma mad è una di quelle parole inglesi troppo polisemiche per tradurle con una parola sola. Alla fine la traduzione adottata nel doppiaggio italiano la trovo convincente) mi sarei pure commosso!

    Comment di GioCar — 15 Settembre 2010 @

  2. vero, in questo caso mi piaceva il gioco della traduzione “piatta”. ma anche la parola italiana “matto” come polisemia non scherza.

    Comment di alessandro — 15 Settembre 2010 @

  3. ciao giocar, uso arbitrariamente lo spazio di cronachesorprese per dirti che ho visto i tuoi commenti sul mio ultimo post, ma che pare impossibile commentare sul tuo :-)
    benvenuto nella blogosfera, comunque, anche da me :-)

    Comment di alga — 16 Settembre 2010 @

  4. Poi liberiamo lo spazio sorpreso però intanto ringrazio anche Alga del benvenuto! E mi spiegherà da qqc parte l’incommentabilità dei miei deliri

    Comment di GioCar — 16 Settembre 2010 @

  5. ma no, tranquilli, potete rimanere qui :-)
    anche perché a dirla tutta, giocar, avrei voluto menartela un po’ sulla scelta della piattaforma ma poi ho desistito. i blog di blogger sono i più antipatici da commentare.
    comunque oltre ai due commenti che avevo già lasciato nei giorni scorsi ho fatto una prova ora per vedere se ci fossero problemi, e in effetti qualcosa di strano è avvenuto, anche se poi la pubblicazione è andata a buon fine. (ora puoi anche cancellare la prova).
    alga, blogger richiede due passaggi obbligatori: scegliere una modalità di identificazione (io scelgo “nome/url”) e riempire il campo del captcha, cioé le classiche parole scritte strane e oblique per verificare che dall’altra parte ci sia una persona e non un programma che potrebbe sparare migliaia di commenti di spam.
    la cosa strana è che in prima battuta mi ha chiesto solo la scelta della modalità di identificazione. dopo l’enter però dà errore. a quel punto, tornando indietro con il back del browser, compare anche il captcha. lo riempi e il commento viene pubblicato.
    è strano: mi sono sempre lamentato della macchinosità dei commenti su blogger ma un problema così non mi era mai capitato. un consiglio da amico per giocar: finché sei in tempo e i post da trasportare sono pochi, passa a wordpress.com :-)

    Comment di alessandro — 16 Settembre 2010 @

  6. non sono sicuro di aver capito bene più del 10% di quel che mi hai detto… sta cosa del trasloco ci penso. già la mia pigrizia è stata vinta una volta nell’apertura di un blog, adesso pure traslocarlo… cmq penso che alga si riferisse più a problemi di contenuti del mio ultimo post (che pure io fatico a rileggere) piuttosto che a problemi di piattaforma… son comunque fortunato ad avere un tutor nella mia prima blogger experience! merci

    Comment di GioCard — 16 Settembre 2010 @

  7. infatti mi ha chiesto solo la modalità di identificazione, niente parole strambe, come al solito capita su blogger (tipo gnerp o mskllussund). era solo un benvenuto e il piacere di essere stata commentata. ci ho provato tre volte e non ne è uscito niente :-(

    Comment di alga — 16 Settembre 2010 @

  8. un’ultima cosa a giocar, e poi non “invado” più.
    è blogspot, quell’orribile piattaforma che mi impedisce di commentare anche dalla mia amica alice, in quel di n.y.!
    comunque ti ho linkato, cercati tra i miei titoli preferiti ;-)

    Comment di alga — 16 Settembre 2010 @

  9. acc allora mi sa che devo proprio migrare. ehi Alga vedo che mi hai linkato con il titolo di uno dei miei film preferiti di sempre! Ah il buon vecchio free cinema!

    Comment di giocard — 16 Settembre 2010 @

  10. già :-)))

    Comment di alga — 16 Settembre 2010 @

  11. Traslocato! Grazie ale del consiglio

    Comment di GioCar — 17 Settembre 2010 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig