Cronachesorprese

22 Gennaio 2009

Imperfetto piucchesufficiente

Filed under: Il postulante de-genere — alessandro @

Sono contento perché con il post di ieri, nonostante gli zero commenti, ho per altre vie la certezza di aver già fatto trottare un bel po’ di lurker, nonché di aver colto nel segno. Ho visto oggi l’articolo di Repubblica con le anticipazioni sul contenuto della canzone che non fanno altro che confermare quello che ho scritto ieri.

In particolare: Povia è pessimo; Sanremo è peggio di lui; le associazioni di omosessuali che hanno protestato e prevedibilmente porteranno la loro protesta in Riviera polemizzeranno su un presunto tentativo di far apparire l’omosessualità una malattia (e forse, e sarebbe davvero divertente, su un ipotetico complotto per far arrivare l’orrenda canzone all’Ariston), ma nessuno risponderà alle domande di puro buon senso come quelle che ho posto io.

Del resto non è interesse di costoro seguire il buon senso e deviare da una scelta precisa di polarizzazione del conflitto, secondo il solito schema dei cosiddetti democratici: “noi siamo i progressisti; quelli che sono contro di noi sono l’ignoranza e il passato da superare”.

Inutile seguirli. Contro questa superbia, che evita le obiezioni di buon senso tentando di buttare posizioni ragionevoli nel calderone dell’omofobia, può bastare l’imperfetto approssimativo di Povia. Il tempo farà giustizia di entrambi.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig