Cronachesorprese

18 Aprile 2008

Car sharing, primo vero disservizio

Filed under: il consumatore non consumato — alessandro @

La settimana scorsa è accaduto una sera che non ho trovato la macchina dove l’avevo prenotata. Capita: chi ha prenotato prima a volte trova occupato abusivamente il parcheggio riservato al car sharing e allora parcheggia nel primo posto libero vicino, poi comunica la posizione esatta al call center. Che teoricamente dovrebbe avvertire quello dopo. Nessuna chiamata. Quando non ho trovato la macchina ho provato a chiamare. Nessuna risposta. Erano le due passate, d’acccordo: ma il servizio dovrebbe essere 24 ore su 24. Chiamo una, due, tre volte. Passano dieci, venti minuti. Provo a fare il giro della piazza per vedere se individuo da solo la macchina: niente. Con le pive nel sacco mi appresto a tornare a casa con altri mezzi: a quell’ora, a Genova, un’impresa titanica. La mattina dopo devo essere alla stazione Brignole alle nove. Potete dunque immaginare quanto ho dormito.

Martedì scrivo una mail di fuoco al servizio di Car Sharing. Ho apprezzato la velocità e il tono della loro risposta, nonché l’elasticità non solo ad ammettere, ma a offrire spontaneamente una compensazione al disservizio subito:

[… ] Quello che è successo non è accettabile e attiveremo tutte le verifiche del caso. La ringrazio della sua segnalazione, faremo di tutto affinché queste cose non si ripetano più. Per il disservizio, cercheremo di farci perdonare con un bonus su un prossimo viaggio.

Cordiali saluti

Segue la firma del responsabile, nome e cognome, telefono, mail, insomma un impegno preso in prima persona. Niente male :-)

1 commento »

  1. Quando torno lo faccio anch’io…lo prometto.

    Comment di Nick — 20 Aprile 2008 @

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