Cronachesorprese

7 Novembre 2006

Decidi.it, ancora un mese per iscriversi

Filed under: il viandante digitale — cronachesorprese @

Avevo in programma di scrivere un post di bilancio sulla conclusione della fase di iscrizione a Decidi, che era fissata per il 3 novembre. Bene, pochi giorni prima della scadenza il termine per l’iscrizione è stato prorogato di un mese. C’è tempo dunque ancora fino al 3 dicembre. Una buona notizia, non soltanto perché la pubblicità era stata poca ed è ragionevole pensare che non sia ancora arrivata all’orecchio di molti potenziali interessati, ma anche perché la proroga è stata decisa dopo le molte richieste giunte al forum, in cui sta imperversando un dibattito su questioni di metodo, come è normale e in certa misura giusto in una fase di avvio.
Qualcuno ha protestato perché il forum per le discussioni ha le istruzioni in inglese. Un’obiezione interessante, perché chi è abituato a navigare e a usare strumenti di community in rete non ha questo tipo di difficoltà: se emerge, significa che la base delle iscrizioni on line ha già sfondato, in qualche modo, verso fasce di utenza che non hanno dimestichezza con i forum.
Intanto, lunedì scorso, il progetto è stato presentato in Università, agli studenti di Scienze Politiche. E continua il lavoro delle associazioni affiliate al progetto, che stanno chiedendo ai loro iscritti di partecipare, oltre a mettere a disposizione le loro sedi per gli infopoint e i votapoint necessari per garantire anche a chi non ha il computer la possibilità di aderire alla sperimentazione. La Provincia ha inoltre esteso la possibilità di iscrizione (e dunque di votazione) anche agli stranieri residenti.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig