Cronachesorprese

14 Marzo 2010

Iamme co ‘o tiggì

Filed under: il viandante digitale — alessandro @

Per qualche motivo a me ignoto non prendo la Rai con la mia televisione. Non è che sia una grande perdita: vivo in questa casa da quattro anni e non ho mai sentito la mancanza dei tre canali di stato. Poi a fine anno comincerà anche qui in Liguria l’era del digitale, quindi dovrò per forza comprare un altro televisore (non mi sogno certo di prendere il decoder per questo trabiccolo che ho in salotto).

Quando voglio vedere qualcosa sulla Rai guardo la diretta su Internet. In questo momento su Raitre vengono trasmessi i Tg regionali. Peccato che qui a Genova, sul mio computer, sto vedendo il Tg della Campania.
Non so se c’è un modo per passare alla diretta del Tg ligure: soprattutto di quello (i miei corregionali sicuramente mi capiscono) non sento proprio la mancanza. Nei prossimi giorni cercherò di capire, senza premura. Però mi chiedo, e chiedo alla Rai (oltre che ai miei amici esperti): è così difficile capire dai log da dove si collega un utente e sparargli il tg regionale giusto?

Non ho nulla contro i campani, sia chiaro. Ma perché proprio il loro Tg e non, ad esempio, quello dell’Emilia Romagna? La Sampdoria oggi giocava a Bologna. E invece in questo momento vengo a sapere del Benevento che si è fatto buggerare in casa dal Pergocrema :-/

5 Comments »

  1. non è detto sia un problema della RAI, magari è Fastweb che ti Natta da chissàdove. vai qui e vedi se ti dice Genova
    http://www.ip-adress.com/

    Comment di Tambu — 14 Marzo 2010 @

  2. la prima osservazione è che da grande simpatizzante del pergocrema sono estremamente felice del risultato positivo :-D

    in secondo luogo, non me ne intendo proprio ma vedi SEMPRE quello della campania o se cambia a seconda della serata? Perché sul satellite ad esempio è così, se ne vede sempre uno diverso, non quello della regione in cui sei.
    Che la diretta web “peschi” da lì?

    Comment di lullaby — 15 Marzo 2010 @

  3. in questo momento mi imbelina dalle parti di sanremo, quindi sarei sempre in liguria. non penso che il problema sia di fastweb, perché so che mi natta di frequente da altre località ma di solito è milano o giù di lì. proverò a controllare sistematicamente ogni sera, ma mi sembra strano che mi instradi dalla campania.

    lull, dovevo aspettarmi che la tua prima osservazione fosse questa :-)
    non vedo spesso raitre a quell’ora, ma tempo fa mi è capitato il tg del lazio. anche il satellite fa così? allora sono rafforzato nell’idea che il problema sia della rai. ammesso che qualcuno in viale mazzini lo percepisca come un problema…

    Comment di alessandro — 15 Marzo 2010 @

  4. sì mi sa che così allora…
    cioè, potrebbe essere che trasmettono via web quello che trasmettono via satellite?…

    Comment di lullaby — 15 Marzo 2010 @

  5. potrebbe essere. può darsi che fare diversamente sia davvero difficile, però mi sembra strano che non si possa differenziare in nessun modo. può anche darsi che in attesa dello switch off non si diano da fare più di tanto a risolvere problemi che probabilmente scompariranno con il cambio di tecnologia.

    Comment di alessandro — 15 Marzo 2010 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig