Cronachesorprese

31 Ottobre 2008

Yes, She Can

Filed under: cronache — alessandro @

Daria Bignardi facendo la sua intervista barbarica a Renata Polverini si stupisce perché quest’ultima, come Maria Stella Gelmini e altri di destra, preferisce Obama a McCain. Io mi stupisco che qualcuno qui pensi che esista un solo parallelismo che regga tra i due schieramenti americani e i due schieramenti italiani, a parte il fatto che Berlusconi si dichiara amicone di Bush e che Veltroni ricicla gli slogan pro Obama.
Giro gli stupori così diversi mio e di Daria ai miei riferimenti coast to coast, Franco from San Francisco CA ed El Mariachi from Miami FL, nel caso abbiano voglia di aggiungere qualche considerazione.

3 Comments »

  1. a me viene in mente un’altra cosa, non c’entra ma è il mio mestiere divagare.
    dico le grevissime allusioni sulla sessualità di un politico recentemente scomparso, nonché sulla rapidità di carriera di un paio di ministresse. certa stampa ci ha sguazzato. come se il sessismo da caserma e l’omofobia da trivio, se esercitate da sinistra verso destra, fossero più tollerabili che se in senso opposto.
    boh
    e comunque hai ragione. applicare alla politica americana le categorie della nostra, vizio divenuto endemico da quando qui si scimmiotta il bipartismo, è come dire che hitler e turati erano la stessa cosa, in quanto socialisti entrambi.
    ciao
    s

    Comment di stefano — 1 Novembre 2008 @

  2. altro che divagare. ti ringrazio stefano, sono perfettamente d’accordo con te. leggi quello che racconta il mio amico franco: pare che il politically correct sia ormai obbligatorio in una sola direzione. nell’altra non dico che è obbligatoria la volgarità ma, diciamo, vivamente consigliata :-)

    Comment di alessandro — 2 Novembre 2008 @

  3. Ho appena letto sul blog di Giorgio Israel questo articolo nel quale si riporta una affermazione di Umberto Eco. Cito:

    Ma una vetta è stata scalata da Umberto Eco. Affermando che George Steiner avrebbe detto in 37 pagine quello che Hannah Arendt ha detto in 450, ha aggiunto: «senza nemmeno dover andare a letto con Heidegger». Quali reazioni avrebbe suscitato una manifestazione tanto incontinente di maschilismo se fosse uscita da una bocca “reazionaria”?

    Comment di galliolus — 3 Novembre 2008 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig