Cronachesorprese

26 Settembre 2008

Brainstoooorming

Filed under: il viandante digitale — alessandro @

Google per festeggiare i suoi dieci anni promuove un brainstorming mondiale e chiede di tirare fuori idee che possono cambiare il mondo. Impact è la parola chiave.

L’aspetto affascinante dell’iniziativa è che si chiede soltanto di pensare, di tirare fuori un’idea, di costringersi a riordinare i propri pensieri in vista di un bene che vada oltre la nostra pellaccia, come si evince dalla più interessante delle faq:

D: Che cosa ci guadagno se la mia idea viene selezionata?
R: Innanzitutto un buon karma e la soddisfazione di sapere che la tua idea può davvero aiutare molte persone.

Qualcuno scoprirà insomma di avere idee davvero buone e utili che non ha mai seguito o sviluppato, neanche interiormente, per l’impossibilità di realizzarle.

L’aspetto che mi sembra invece poco stimolante e poco long tail oriented è che alla fine soltanto cinque idee verranno selezionate e finanziate con dieci milioni di dollari (complessivi). E tutte le altre buone idee che verranno fuori? Se google è davvero google, dovranno farsi venire una sesta buona idea per rimetterle in circolo.

2 Comments »

  1. facile: le idee dalla sei in poi vengono messe in una pagina google e dettagliatamente spiegate, poi grazie alla notevole visibilità troveranno qualcuno pronto a realizzarle :D

    Comment di Tambu — 26 Settembre 2008 @

  2. troppo facile :-D

    Comment di alessandro — 26 Settembre 2008 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig