Cronachesorprese

9 Luglio 2008

Ciao ciao Sabina

Filed under: cronache — alessandro @

Ora spero che nessuno faccia l’errore di denunciarla per inguria o diffamazione o altre quisquilie da querelomani. Le farebbero un ottimo servizio. Perché in realtà la sua disgrazia è una sola: non fa più ridere. È penosa. Curioso, no? Una che fa la comica, ed è molto brava, comincia a pensare un giorno che valga la pena fare un po’ meno ridere per provare a dire cose intelligenti. Ma quando cercava di far ridere, imitando come solo lei sa fare, era davvero intelligente e corrosiva. Ora, oltre a non far ridere, non fa altro che inanellare una stronzata dietro l’altra.

Dai, amici giornalisti. Non fate da grancassa a questa poveretta. Non c’è neanche bisogno di controargomentare. Sarebbe troppo facile e sarebbe anche come sparare sulla croce rossa, perché una come lei, quando non fa ridere, ha imboccato il viale del tramonto anche come popolarità. Appena metterà piede fuori dalle piazzette dei fan di Grillo (sempre più provinciali, anche nel centro di Roma) prenderà solo pernacchie. Accontentatevi di far vedere, senza parole, questo video epitaffio autoprodotto di una ex comica. Una prece.

18 Comments »

  1. Una stronzata dietro l’altra? Uhm … sarebbe il caso di argomentare, non trovi?

    Cosa avrebbe detto di errato?

    Comment di anonimo italiano — 9 Luglio 2008 @

  2. non vedo perché dovrei subire l’agenda di questa squinternata. non ne vale proprio la pena. se scorri l’archivio del mio blog di qualche mese qualche argomento lo trovi. te lo dico per precisare che se non argomento ora non è per fuggire la discussione, ma perché non ritengo utile assecondare questo modo di intavolare le questioni. si affannino altri a disquisire sulla base di queste provocazioni da osteria. piuttosto mi dedico all’esegesi linguistica e alll’analisi sociologica dell’intera filmografia di bombolo, lo troverei più costruttivo (oltre che diecimila volte più divertente) e avrei la certezza di non essere strumentalizzato.

    Comment di alessandro — 9 Luglio 2008 @

  3. Ma allora perché parlarne? Se volessi dire “sono stronzate”, sarebbe il caso di supportare ciò che sostieni, altrimenti potrei rigirarti la critica.

    Ha detto balle? A me non sembra.

    Comment di anonimo italiano — 9 Luglio 2008 @

  4. ti ripeto, scorri l’archivio se ti interessa sapere cosa penso di alcune delle questioni che ha sollevato. se facessi di più, farei il suo gioco. e invece oggi mi interessa solo dire che disprezzo questo stile, e che sinceramente mi dispiace per la guzzanti brillante e vera attrice di satira che fu.
    se tra qualche mese rimarrà in piedi qualcosa di queste squallide tirate forse dirò qualcosa anche nel merito. ma per ora la reazione adeguata per me è solo una: fischi e pernacchie.

    Comment di alessandro — 9 Luglio 2008 @

  5. Ma sulla Carfagna secondo me ha ragione. Pretendo le prove e/o le controprove.

    Comment di Nick — 10 Luglio 2008 @

  6. a proposito nick, ricordo che qualche anno fa avevi altre ipotesi interessanti sulle relazioni eccellenti del cav… se avevi ragione, bisogna almeno riconoscergli buon gusto.

    Comment di alessandro — 10 Luglio 2008 @

  7. @Nick
    Secondo me haragione da vendere in ogni cosa che ha detto.

    @Alessandro
    Hai quattro anni di archivio. Sii gentile, almeno indicami i links.

    Comment di anonimo italiano — 10 Luglio 2008 @

  8. è possibile che una come la carfagna, con tutte le orripilate che pensa e dice, se la cavi sempre e comunque solo perché è considerata una bella topa?
    ma insomma!…

    Comment di alga — 10 Luglio 2008 @

  9. anonimo italiano: se proprio ci tieni. guarda la categoria ratzie stories, tanto per cominciare. oppure usa il search per “sapienza”, o per “grillo” e “v day”.
    una cosa nuova la posso dire: la guzzanti non conosce tutti i significati della parola “moralista”. ed è una moralista, forse non della peggiore specie, ma è sicuramente una moralista.

    alga: non ho dedicato molta attenzione finora alle cose che ha detto la carfagna. se la sentissi dire cose che non condivivo, per quello che mi riguarda, non le userei alcun riguardo. del resto anche la guzzanti non è male (almeno a me piace molto, fisicamente) ma questo non la salva in questa occasione dalle pernacchie.

    Comment di alessandro — 10 Luglio 2008 @

  10. la mia era una cosa riferita a quello che tu hai chiamato “dimostrazione di buon gusto” da parte del nanerottolo.
    è risaputo che, in una donna, per lui viene come prima cosa l’aspetto fisico.
    l’intelligenza è un optional e lo dimostra ciò che ha suggerito come soluzione al lavoro precario femminile: sposare un ricco imprenditore.
    non fa ridere neanche come battuta idiota, altro che la guzzanti.

    finché ci saranno persone come carfagna al governo, in italia le pari opportunità continueranno ad essere un’illusione.
    per non dire una presa per i fondelli.

    lo dicono anche i sondaggi: dal punto di vista occupazionale (e anche come trattamento economico) femminile in europa siamo gli ultimi.
    peggio di noi, forse solo la grecia.

    Comment di alga — 10 Luglio 2008 @

  11. ah, ho capito :-D
    non so, vedremo. se alla fine dell’incarico di governo della carfagna i sondaggi sull’occupazione femminile non saranno migliori di quelli di oggi, avrai visto giusto. per il momento io non ho nessun elemento per dire come andranno le cose. che la scelta sia infelice dal punto di vista simbolico è indubbio, concordo con te.

    Comment di alessandro — 10 Luglio 2008 @

  12. Al di la’ del fatto che, come sai, quoto ogni parola del tuo intervento e che vedere la Guzzanti ridotta in questi termini fa tanta pena anche a me, noto una cosa.
    Non molto tempo fa, nel corso del tristissimo (e sciaguratamente sospeso) Raiot, la Nostra si scoprì razzista in senso tecnico, usando, come un Goebbels qualunque, la sconcertante dicitura “razza ebraica”. Oggi, in un intervento che come sottolinei giustamente, semplicemente non fa ridere, ne sciorina un’altra, altrettanto sinistrera: “frocissimi”. Neppure Borghezio in osteria si azzarderebbe a tanto.
    Questi sono i segnali nei quali io vedo in qualche modo uno sbandamento cerebrale che spiegherebbe molto.
    Io l’ho veramente adorata. Ora spero che lei e quelli come lei si fermino in tempo, ovvero prima di consegnare Berlusconi all’Italia a vita.

    Comment di El Mariachi — 11 Luglio 2008 @

  13. spero anch’io. ma a giudicare dal suo intervento di oggi sul corriere temo che non si fermerà. lei e gli altri di piazza navona pensano di essere al centro del mondo e del dibattito politico, pensano di essere la gggente. si sbagliano e se ne accorgeranno.

    Comment di alessandro — 11 Luglio 2008 @

  14. “Caro Ceccarelli, hai fatto un’esperienza straordinaria.” ROTFL, nemmeno il Claudio Villa del discorso del piedistallo arrivò a questi livelli di egotrofismo :-D

    Comment di El Mariachi — 12 Luglio 2008 @

  15. solo un saluto e un ringraziamento per la visita a sorpresa, molto gradita. ci si rivede!
    ciao
    s

    Comment di stefano — 12 Luglio 2008 @

  16. el mariachi: già. direi quasi che è uno stile berlusconiano ;-)

    stefano: ci si rivede sicuro. non vengo spesso sul tuo blog, diciamo che è pià frequente che legga i tuoi articoli. ora ti ho messo nel blogroll per ricordarmelo più spesso: che ne vale la pena di leggerti lo so, è che ci sono sempre troppe cose da leggere ogni giorno. ciao, a presto :-)

    Comment di Alessandro — 14 Luglio 2008 @

  17. stefano – certo che ci sono troppe cose da leggere, troppe.
    ciao
    s

    Comment di stefano — 14 Luglio 2008 @

  18. […] di questi e di quelli, a fare dei commenti un terreno di scontro. Se volete questo, andate da Cronachesorprese che è un uomo saggio e paziente. Ma una cosa la voglio dire, perché l’ho imparata più di […]

    Pingback di Gli amici della piazza | La realtà non mi ha mai tradito — 7 Marzo 2014 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig