Cronachesorprese

25 Marzo 2008

Blogbabel

Filed under: il viandante digitale — alessandro @

L’idea che ci sia qualcuno che pensa davvero di fare causa perché non è contento di come appare su Blogbabel mette alla prova il mio normale ottimismo sulla bellezza e la grandezza della rete.
Vorrei non parlarne, ma Blogbabel a me serve. E non per specchiarmi nella posizione in classifica, ma per la prima pagina dei meme e per la ricerca sui contenuti dei blog, che è insostituibile.

O meglio, potrebbe anche essere sostituibile. Ed è proprio questo il punto. Se ci sono tanti che non sono contenti di Blogbabel, perché non fanno un altro memetracker che gli vada a genio? Blogbabel non ha la licenza in esclusiva nazionale. Ne facciano un’altra, e non pretendano di dare regole su come debbano essere letti e interpretati i loro feed pubblici.

Che tristezza.

aggiornamento delle 17.30

Radiouno ha intervistato Ludo.

6 Comments »

  1. anche a me manca la homepage.
    mica la classifica.
    :-(

    Comment di alga — 25 Marzo 2008 @

  2. purtroppo siamo nella provincia più provinciale che ci sia. altro che digital divide, qui siamo a livello di celopiulungo divide :-)
    diecimila volte meglio chi lotta con la barra di word come mio padre che questi smanettoni minus habens che stanno sempre a misurare quanto sono al centro della rete. e se si accorgono che non se li fila nessuno pensano (seriamente) che qualcuno da qualche parte sta truccando i giochi… mah.

    Comment di alessandro — 25 Marzo 2008 @

  3. manca un pò anche a me!!! uffi!!

    Comment di silvia — 25 Marzo 2008 @

  4. manca a tutti :-/
    speriamo che riparta presto.

    Comment di alessandro — 25 Marzo 2008 @

  5. uhm…e io manco sapevo che esisteva…chissà come stavo messo in classifica…boh…forse nemmeno ci stavo in classifica…mah

    Comment di El Secretario — 31 Marzo 2008 @

  6. secretario: penso che prima o poi riaprirà. spero più prima che poi. però bisogna veramente che questo tormentone della classifica abbia fine. immagino che gli amici di blogbabel stiano studiando una nuova presentazione.

    Comment di alessandro — 31 Marzo 2008 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig