Cronachesorprese

18 Marzo 2008

Prova tecnica – Plugin

Filed under: il viandante digitale — alessandro @

Chi legge il mio blog con i feed avrà notato purtroppo che le sbrodolate di spam che non si vedono nei post (perché hanno u style=”display: none”) si vedono invece nel feedreader. Io almeno con google reader le vedo.
Provo questo plugin, speriamo bene. Pubblico questo post anche per vedere se funziona. Non trovo nulla invece per il problema della chiusura dei commenti, spero che sia la stessa intrusione che inserisce lo spam a causare il problema nei commenti, ma non ne sono sicuro perché sembrano due cose indipendenti: nel post che ho pubblicato ieri sera ho inserito subito un commento per impedire il blocco, e funziona; però questo accorgimento non ha impedito l’inserimento “pirata” nel testo. Ora vediamo: ho attivato il plugin e non metto il primo commento. Se appare comments off e non viene inserito spam nell’articolo vuol dire che si tratta di due problemi diversi.

aggiornamento delle 23.54

Il plugin direi che lo posso dare allle cimici. Però ho aggiornato wordpress alla versione 2.3.3 e spero che basti. Grazie ad Andrea per i consigli su gtalk e per il suo utilissimo screencast.

3 Comments »

  1. ahahah, ma che succede?
    di nuovo bisogna scrivere dove capita, qui da te…
    e quel vestito così bello che aveva il tuo blog, ieri sera, che fine ha fatto?
    ;-)

    Comment di alga — 20 Marzo 2008 @

  2. […] ho ancora risolto, come si vede, il problema dello spam negli articoli. Non è bastato l’upgrade di wordpress. A parte quel plugin che non […]

    Pingback di Cronachesorprese » Ancora rumenta nei post — 27 Marzo 2008 @

  3. […] giorno prima del fattaccio – comunque -ho aiutato Alessandro a risolvere i suoi problemi di spam. Siccome la modalità mi sembrava assolutamente identica – a parte che da […]

    Pingback di 30 seconds to Tambu · Iwordcamp — 7 Maggio 2008 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig