Cronachesorprese

24 Luglio 2007

Chat solidale, niente dignità di stampa

Filed under: cronache,news factory — alessandro @

E poi dicono che le chat sono pericolose…
Questa notizia, pur essendo un lancio ansa, non mi sembra che sia stata molto considerata dai giornali. Su google news risulta ripresa soltanto da Tgcom.
L’ho cercata invano sulle pagine del Mattino, che dovrebbe includerla almeno nelle notizie locali: niente, né su Napoli né su Salerno. Se non mi è sfuggita. Su Repubblica.it nessuna traccia, su Corriere.it e su Lastampa.it neanche. Panorama.it la riporta, ma solo con il testo dell’agenzia pari pari.
Che non abbia passato la verifica dei cronisti? Vorrebbe dire che l’Ansa non ha fatto una verifica elementare, difficile.

Ma è carina la notizia, no? Sicuramente più interessante di altre che riguardano le chat (noti luoghi di perdizione) che sono state riprese con la grancassa. Non sono anche questi due amanti napoletani del web? Ma si vede che le storie su internet a lieto fine, che mettano il mezzo in buona luce anche dal punto di vista sociale, non vanno bene.

Ad ogni modo: se qualcuno l’ha letta su un giornale di carta o l’ha vista su uno schermo televisivo, mi faccia sapere.

4 Comments »

  1. che sia stato fatto un lancio ansa è già di per sé una buona notizia, da questo punto di vista…

    Comment di estrellita — 25 Luglio 2007 @

  2. gli inizi delle ferie agostane sono come il natale e tutti vogliono essere buoni e positivi e sono transumanzati alla grande dai giornalisti impavidi timonieri di sentimenti.
    vedrai che a settembre si riprenderà con la pedofilia delle chat, con il suicidio sbandierato nella room over sessanta, con curiosi episodi di svelamenti di moglie e marito, che chattano ad insaputa dell’altro/a e si scoprono necrofili con passato semisotterrato di omicidi serialkiller…;-))
    argh argh argh…;-))

    Comment di cybbolo — 26 Luglio 2007 @

  3. mi sono permesso di elaborare un piccolo avatar per il link.
    semmai non ti piacesse, mandamene uno di tuo gradimento…

    Comment di cybbolo — 26 Luglio 2007 @

  4. grazie, per il momento l’avatar va bene così, sono grato per l’elargita differenziazione dalle icone standard di splinder… presto mi doterò di favicon adeguate per ogni piattaforma.

    Comment di alessandro — 26 Luglio 2007 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig