Cronachesorprese

13 Luglio 2007

Petizione

Filed under: cronache — alessandro @

Detto fatto. Ho auspicato una petizione in uno degli ultimi commento e un momento dopo mi sono accorto che esisteva già. Quindi eccola.

Ripeto ciò che ho già detto in diverse occasioni. Che io sia d’accordo o no con convinzioni, stile e contenuti del blogger in questione non è importante. Io voglio che i blog siano considerati adulti da chi li fa, chi li legge, chi li legge solo ogni tanto, chi ne ha visto uno una volta e pensa che siano solo cazzate autoreferenziali, chi ne parla senza conoscerli, chi non li sopporta, chi li giudica perché vive solo dei suoi pregiudizi o perché veste una toga e giudicare è il suo mestiere.

Solo questo voglio. Voglio che siano considerati, almeno dalla legge, espressione libera di uomini liberi e adulti. Voglio che le eventuali sanzioni, che a volte sono meritate, siano commisurate a questo, alla realtà di una libera espressione del pensiero, tutelata dalla Costituzione; espressione di un uomo libero che può pagare per le cose che afferma e di cui si prende la responsabilità ma che non può essere fatto tacere.

1 commento »

  1. firmato :-)

    Comment di alga — 14 Luglio 2007 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig