Cronachesorprese

3 Gennaio 2007

Take five

Filed under: chiedici le parole — alessandro @

street guitarHo qualche giorno di ritardo, ma rispondo anch’io all’invito di Tambu. Ecco cinque cose che (forse) non sapete di me.

– Una volta in bicicletta ho fatto un incidente con un’alfa 33. Era completamente colpa mia e ho fatto anche dei danni. Credo di essere l’unico al mondo.

– Ho scritto uno strano libretto mezzo in versi mezzo in altre robe prendendo spunto da un laboratorio di danza creativa a cui ho partecipato, e l’ho stampato in duecento copie. Sono passati quasi dieci anni. Ma ancora prima ho scritto poesie a carrettate. Dimenticabili, ma non me ne vergogno. Non capisco chi non ha mai provato a scrivere una poesia. O non l’ha almeno desiderato.

– Nel 1997 sono stato addetto stampa dell’Aicat (Associazione italiana calcio da tavolo, vulgo subbuteo) per pochi mesi.

– Vado pazzo per i vini da dessert come il passito di Pantelleria e il Sagrantino, e naturalmente lo Sciacchetrà (che nonostante quello che dice la voce di Wikipedia, mi risulta che si scriva con due C) delle mie Cinque Terre. Mi piacciono anche, più moderatamente, i liquorosi come Marsala, Porto e Vin Santo. Ultimamente ho avuto modo di apprezzare il vino cotto del Tronto. Ma quello che mi fa veramente uscire di testa, e che purtroppo ho assaggiato solo poche volte, è il Madeira.

– Non sono bravissimo ma suono la chitarra molto spesso. Almeno una volta nella vita vorrei provare a suonare per strada. Anzi credo che lo farò presto. Spero di non doverlo mai fare per necessità ;-)

All’alga ci ha già pensato Estrellita. Allora passo a Eternaseconda, alla squilibrata berlinese (ma anche alle altre due, se passano di qui) e al resuscitato. E anche a Rex, via, che non lo commento mai ma lo leggo sempre.

2 Comments »

  1. ehm, grazie eh!!!
    vabbè per stavolta lo farò, ma che sia l’ultimaaaaaaaaaa!!
    eheheeh!!!!!!!
    ciao e anzi grazie per avermi incluso!!

    Comment di silvia — 3 Gennaio 2007 @

  2. quella della bicicletta e del subbuteo , sono davvero fantastiche !! :-)

    Comment di stefigno — 4 Gennaio 2007 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig