Cronachesorprese

26 Dicembre 2006

Barcamp Rome

Filed under: barcamp,il viandante digitale — alessandro @

barcamp rome
Appena il tempo di metabolizzare Torino e già si riparte. Cosa farò? Non credo che proporrò ancora nuovi argomenti. Ma non mi tratterrò negli interventi, poco ma sicuro.
Se tanto mi dà tanto, immagino che lo slide show di Vittorio Pasteris sull’autoreferenzialità sarà una roba a rischio ordine pubblico: metteranno i tornelli al di fuori del Linux club per ottemperare al decreto Pisanu?
Ho molto apprezzato la relazione di Simone Morgagni a Torino, e vorrei proprio sentire il suo tentativo di definire il blog. Ho già una mia idea sull’argomento ma non è detto che non la cambi: mi aspetto però che il “semiosico” mi dia buoni argomenti per rinunciarvi, anche solo parzialmente.
Anche la presentazione di Grivet sui modelli di business del web 2.0 a Torino è stata molto interessante. Cercherò quindi di non perdere l’ideale prosecuzione del dibattito proposta da Fabio Masetti di Scripta volant.
E poi vedremo :-)

8 Comments »

  1. e poi vederemo un tubo! non puoi andare al tuo secondo BarCamp senza presentare niente di tuo! contravvieni alle sacre regole!!!!

    (e penso che dovresti sistemare sto template… no mi fa aggiungere un URL al commento :( )

    Comment di Tambu — 27 Dicembre 2006 @

  2. ma intendo essere molto molto petulante questa volta! se non ho argomenti particolari da proporre non mi sembra giusto inventarne uno tanto per far numero… meglio concentrarsi sugli argomenti degli altri, mi sembra almeno più funzionale alla buona riuscita del barcamp.
    i link? ma intendi dal tuo nome oppure dal testo? perché dal testo ne ho già messi, con questo template, e vengono. dal nome dovrebbero venire, in un commento che hai messo la settimana scorsa è venuto, in questo no.

    Comment di alessandro — 27 Dicembre 2006 @

  3. Ma che ordine pubblico: siamo impazziti, nulla di rumoroso cerchiamo solo di fare il punto della situazione …
    pacem in terris
    VP

    Comment di vittorio pasteris — 27 Dicembre 2006 @

  4. …ai blogger di buona volontà. certo. c’è molta attesa comunque, non puoi negarlo :-)

    Comment di alessandro — 27 Dicembre 2006 @

  5. in questo template…

    il link “Leave a URL” sopra alla textbox dove si inserisce il commento di solito fa apparire un ulteriore campo nella form, ove appunto inserire un URL. A te non funziona, oppure se è un comportamento voluto dovresti togliere la scritta che invita a lasciare un URL :)

    Comment di Tambu — 27 Dicembre 2006 @

  6. boh… mi sembra che funzioni :-/

    Comment di alessandro — 27 Dicembre 2006 @

  7. sono pero soddisfatto che il tono della discussione in rete sta rimanendo civile e io sto raccogliendo molti interventi di persone che propongono il loro pensiero

    Comment di vittorio pasteris — 28 Dicembre 2006 @

  8. sì, bella la discussione che si è sviluppata a commento del tuo post. mi ha fatto scoprire un po’ di roba (e di gente) interessante.
    naturalmente quella sull’ordine pubblico era una battuta :-)

    Comment di alessandro — 28 Dicembre 2006 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig