Cronachesorprese

23 Gennaio 2006

Cinque strane abitudini

Filed under: chiedici le parole — cronachesorprese @

1 Avvilupparmi nelle news. In alcuni momenti seguo in contemporanea radio, internet e tv perché mi sembra insopportabile perdere una qualsiasi ultim’ora su un qualsiasi argomento, dal dibattito sulle modifiche della costituzione australiana ai problemi di integrità dell’ habitat del cercopiteco nano.

2 Creare piccole coreografie alla Bill Cosby ovunque ci sia un corridoio o uno spazio invitante per ampiezza e scivolosità della superficie, del tutto incurante delle potenziali figure di merda.

3 Ridere di gusto ogni volta che osservo un animale.

4 Tenere i biglietti di cinema, concerti, teatro, mostre, partite di calcio, senza decidermi mai a metterli in ordine, a volte lasciandoli per mesi nel portafogli fino a consumarli e renderli illeggibili. Ma buttarli via mai, anche quando sono praticamente carta straccia.

5 Cambiare spesso marcia in automobile senza motivo, soprattutto quando rallento, sono in coda o sto per fermarmi.

Grazie a estrellita per l’invito e la consulenza. Chiamo a mia volta l’Impiegato, Squilibri precari e i non-blogger Ludi e Searcher.

8 Comments »

  1. l’immagine è quanto di più azzeccato :)

    Comment di estrellita — 23 Gennaio 2006 @

  2. voglio vedere le coreografie!!! ;D

    Comment di sonolacuoca — 23 Gennaio 2006 @

  3. in ufficio? i pavimenti sono orrendi.

    Comment di cronachesorprese — 23 Gennaio 2006 @

  4. secondo me il meglio si può dare al supermercato, su quel bel linoleum. e poi c’è il carrello che è una spalla perfetta per le piroette ;)

    Comment di utente anonimo — 24 Gennaio 2006 @

  5. NOOOOOOOOOOOOOO!!! i bilgietti??????

    ehm…

    io ho TUTTI i biglietti del cinema dal 1989 a oggi, cioè da quando ho iniziato ad andarci da solo (il primo film era BATMAN). sono pinzati in un quadernone e su ognuno c’è scritto data, cinema e con chi ero :)

    Comment di Tambu — 25 Gennaio 2006 @

  6. dimmi dove coreografi che ti raggiungo!;D

    Comment di sonolacuoca — 25 Gennaio 2006 @

  7. sì, tambu, come fai tu avrebbe anche un senso… la mia, temo, è una forma di raccolta differenziata :-)

    Comment di cronachesorprese — 3 Febbraio 2006 @

  8. Detto che condivido totalmente la 1 e la 4, e che ultimamente mia moglie mi chiama ‘Detective Monk’, provo a dirne cinque inedite. Noto con un misto di stupore e preoccupazione che hanno quasi sempre a che fare con i numeri.

    1. Conteggio compulsivo. Conto qualsiasi cosa, la mia preferita sono le posate vuotando la lavastoviglie. Come estensione, misuro (o cerco di misurare).

    2. Salita doppia. Faccio i gradini due alla volta, ovviamente contando per due. Facile prima del matrimonio, con due belle rampe 10+10; nella casa nuova mi tocca un 11+9 che richiede un certo sincronismo.

    3. Volume quadruplo. Regolo il volume della tv scegliendo solo livelli multipli di 4. Curiosamente non vale per lo stereo, dove prediligo il 9 e il 13, a seconda delle situazioni.

    4. Numerazione dei file. Aggiungo sempre un numero alla fine del nome dei miei file. Ogni volta che lo modifico aumento il numero di uno, ed in questo modo mantengo tutte le versioni successive del file. Questo deriva dal fatto che, unico in Italia, il mio primo sistema operativo e’ stato il VAX/VMS.

    5. Raccolta differenziata estrema. Tolgo le graffette metalliche dalle riviste, le finestrine di plastica dalle buste, e simili perversioni.

    Sono abitudinario, leggo la targhetta sopra l’ascensore…

    Comment di searcher — 4 Marzo 2006 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig