Cronachesorprese

1 Giugno 2005

Maggio

Filed under: forse cercavi — cronachesorprese @

Anche se i referrer purtroppo non sono "peggiorati" come speravo (devo parlare male ‘zzo devo parlare male) maggio è stato un mese interessante per il blog.

In testa alla classifica la risposta al monologo di Bisio, che ha portato nei primi giorni del mese un insolito aumento di accessi: triplicati dal 4 maggio sono poi scesi gradualmente ai normali livelli di traffico, ma per tutta quella settimana ho avuto più accessi del solito. Senza volerlo quindi ho intercettato chiavi di ricerca molto usate in quei giorni: Bisio, Claudio Bisio, monologo Bisio, i bambini sono di sinistra, i bambini sono di destra e diverse varianti, che complessivamente costituiscono oltre il 40% dei referrer dell’intero mese. La più notevole è Claudio Bisio contro l’ora di religione, ma è interessante soprattutto notare che i molti che cercavano il testo del monologo non si sono limitati a digitare la frase più ricorrente in quel testo (i bambini sono di sinistra) ma l’hanno messa insieme agli elementi che evidentemente sono rimasti più impressi: Che Guevara, ora di religione, Peter Pan, girotondi. Sono così teneri, questi bambini di sinistra… ;-)

A proposito di Peter Pan, ho scoperto che le favole "tirano" assai. È bastato un piccolo accenno a Cenerentola Pocahontas eccetera, sempre in quel famoso post del 2 maggio, per incontrare una decina di richieste su di loro o su qualcosa di collegato a loro: stereotipo e pocahontas; Cos’è il complesso di Cenerentola. Tra queste lascia ulteriori motivi di riflessione un Peter Pan cagata :-)

È risaputo, invece, che i testi delle canzoni su internet sono ricercatissimi. Quindi niente di strano nel vedere molte richieste per le diverse canzoni che mi è capitato di citare. Una però proprio non la capisco: Over the rainbow pugnetti
Naturalmente sono contento che alcuni abbiano cercato da me un menu sfizioso facile e una ricetta di pasta all’uovo con immagine, anche se temo che siano rimasti un po’ delusi.

Sarà la primavera, ma le sconcertanti sorprese d’amore mantengono un buon dieci per cento. Mah…

14 Comments »

  1. nel mio vecchio i testi la facevano da padrone, subito dopo il principe dei referral che era naturalmente “30 seconds to mars”…

    ma subito dopo, con una curva ascendente costante in questo periodo, venivano i titoli dei libri che avevo nella sidebar seguiti da “riassunto” “bignami” “tesina” “analisi” ;-)))

    beata gioventù scolastica :-PP

    Comment di utente anonimo — 1 Giugno 2005 @

  2. nel mio cercavano i “nervi della schiena accavallati” e gli “angeli disegnati a matita”. poi ho tolto le statistiche :)

    Comment di estrellita — 2 Giugno 2005 @

  3. Il mio couter l’ho affidato ad una potentissima IA…e sono riuscito ad ottenere addirittura le foto di alcune visitatrici…

    el secretario

    Comment di utente anonimo — 2 Giugno 2005 @

  4. statistica man :)

    Comment di Clio — 3 Giugno 2005 @

  5. mi rifletto perfetamente nei miei vistatori occasionali: pessimi, sboccati, pervertiti e disgustosi… che gran mondo che è internet!

    Comment di hardla — 3 Giugno 2005 @

  6. estrella: perché le hai tolte?

    secretario: ma ne valeva la pena, almeno? ;-)

    clio: non mi prendere in giro, sei tu la statistica woman… scrivimi a cronachesorprese@despammed.com e ti dirò perché :-)

    hardla: ti ho già detto che muoio di invidia e non scherzo: quando farai il primo raduno dei tuoi referrer mi inviterai? :-)

    Comment di cronachesorprese — 3 Giugno 2005 @

  7. tambu: ma non hai le statistiche sul nuovo blog?

    Comment di cronachesorprese — 3 Giugno 2005 @

  8. si, le ho… ma ancora non fanno testo. poco indicizzato ;-)

    Comment di Tambu — 6 Giugno 2005 @

  9. da questo punto di vista bisogna dire che splinder è indicizzato ottimamente.

    Comment di cronachesorprese — 6 Giugno 2005 @

  10. le ho tolte perché non voglio che il mio blog sia indicizzato :)

    Comment di estrellita — 7 Giugno 2005 @

  11. ehehe ma se vuoi dei referrers estremi non devi limitarti, non puoi scrivere “‘zzo” nella stessa frase con “devo parlar male”, questa è autocensura bella e buona.

    Comment di hardla — 7 Giugno 2005 @

  12. no, intendo dire che essendo nato da poco ha pochi contenuti che sono “centrabili” da una ricerca su Google. lo stesso problema si avrebbe con un neonato blog su splinder.

    e cmq l’indicizzazione di Google e le statistiche sono due cose separate :)

    Comment di utente anonimo — 7 Giugno 2005 @

  13. tambu, credo che a parità di condizioni su splinder l’indicizzazione avvenga prima, perché il dominio è già ben indicizzato.

    ovviamente le statistiche non c’entrano.

    Comment di cronachesorprese — 9 Giugno 2005 @

  14. lo so hardla, scherzavo :-)

    potrei usare un altro espediente. fare citazioni in lingue straniere che comprendano omografi di “parole del gatto”, genovesi o italiane.

    guarda qui ad esempio che bello spunto. oppure: c’è un brano interpretato da rosalia de sousa, cantante brasiliana, che si intitola “fica mal com deus”. e via così, d’esperienza. e le visite si impennano… :-)

    Comment di cronachesorprese — 10 Giugno 2005 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig