Cronachesorprese

13 Dicembre 2004

L’aRoma del tango

Filed under: spider report — cronachesorprese @

Questo è un nuovo sito ed è un bel progetto: tangoaroma.com. La comunità dei "tangheri" di Roma pare che sia particolarmente attiva e agguerrita. Il gioco di parole è buono perché, per avere indegnamente cercato di praticarlo per un annetto, ho visto che è proprio vero che il tango è più un "aroma" che una tecnica di danza, è più uno stile che un gioco di virtuosismi, è l’espressione dell’intesa tra i ballerini che diventa movimento. In una milonga di Buenos Aires ho visto certi passaggi così sospesi, con i tangueros quasi immobili, ma così intensamente e dinamicamente uniti… credo che in questo il tango sia davvero insuperabile.

3 Comments »

  1. È esattamente questo che vuole dire il nome e anche quello che vuole raggiungere il sito: non creare una comunità tendente alla stronzaggine spocchiosa, cosa davvero frequente a Roma, purtroppo, ma la ricerca del “canyengue en las caderas” e della comunicazione tra corpi in movimento.

    Comment di utente anonimo — 25 Gennaio 2005 @

  2. Il sito e’ nato con l’intento di poter condividere la passione e la conoscenza del tango tra persone che hanno voglia di comunicare.

    Il sito da’ la possibilita’ a chiunque di poter venire a conoscenza di cio’ che accade a Roma nel mondo del tango.

    Aperto libero trasversale e indipendente. :)

    Luca.

    Comment di utente anonimo — 25 Gennaio 2005 @

  3. grazie per l’apprezzamento…

    elsecretario@tangaroma.com (editorialista x mancanza di meglio)

    Comment di utente anonimo — 25 Gennaio 2005 @

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment


Powered by WordPress. Theme by H P Nadig